Il nostro amato papa Francesco ha definito Internet un “dono di Dio” e ha invitato le Parrocchie ad essere “Chiese aperte nel mondo digitale”.
La nostra Parrocchia, già da diversi anni, possedeva un suo sito Internet. Ultimamente, abbiamo pensato di aggiornarlo e di arricchirlo con un nuovo look e nuovi contenuti.
Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità e alla competenza di Salvatore Giovinazzo e di altri giovani della nostra Comunità. Inoltre, prezioso è stato l’apporto e il supporto tecnico fornito dalla piattaforma informatica che la Conferenza Episcopale Italiana ha messo a disposizione delle Parrocchie: PWEB, un servizio che consente ad ogni Parrocchia di gestire il proprio Sito Web, in autonomia e con semplicità, aggregando contenuti provenienti da fonti autorevoli ed integrando i propri social network.
A mediare e ad offrire queste opportunità alla nostra Comunità Parrocchiale è stato l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali, efficacemente diretto e guidato dal dott. Filippo Andreacchio, al quale vanno i nostri più vivi ringraziamenti.
Come ha recentemente ricordato il nostro vescovo Francesco che, per questa occasione, ha “tenuto a battesimo” il nostro nuovo Sito, “la comunicazione è strumento di comunione nella Chiesa”, approfittiamo, perciò, anche di questa opportunità, per continuare a portare insieme, nel nostro Territorio, il buon profumo di Cristo.
don Letterio Festa

