LA FESTA DI MARIA SS.DEL MONTE CARMELO 2021

Pubblicato giorno 15 luglio 2021 - News

Nonostante le giuste limitazioni di questo periodo, si sono rinnovati, anche quest’anno, i festeggiamenti in onore di Maria SS. del Monte Carmelo.

Oltre la tradizionale Novena e i diversi momenti liturgici e civili, hanno caratterizzato la festa di quest’anno il rientro della venerata effigie dopo la prima fase dei lavori di restauro; la benedizione delle restaurate corone ottocentesche e dei nuovi Scapolari per la stessa.

La prima fase dei lavori di restauro è stata effettuata dalla dott.ssa Simona Feraudo, con la tutela dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici e della Soprintendenza, a spesa del Comitato Festa “Maria SS. del Monte Carmelo”.

Il lavoro di restauro, invece, dell’artistica vara è stato effettuato dai falegnami, nostri concittadini, Arcangelo e Giuseppe Guerrisi, grazie alla generosità della Famiglia Guerrisi Rocco, in memoria del loro caro defunto Giuseppe nel 50° Anniversario dalla morte.

La corona è stata restaurata dalla Gioielleria Versace di Polistena e dalla Gioielleria Raso di Cittanova, grazie alla generosità della signora Grazia Ventra.

I nuovi Scapolari sono stati realizzati dalla giovane artista Maria Carmela Gattuso di Varapodio e offerti dalla Famiglia Plateroti, Fera e Calogero.

Un sincero ringraziamento al Comitato Festa “Maria SS. del Monte Carmelo” per l’impegno offerto per la migliore riuscita dei Festeggiamenti.